Ancora un grande evento per la kick boxing internazionale nel nuovo anno, Invictus Kickboxing Arena. Stavolta l’appuntamento sarà a Roma, e vista la card di atleti sul ring della capitale si preannuncia come un evento capace di catturare l’interesse di tutto il pubblico italiano.
Dopo il successo del Glory lo scorso 3 novembre, la capitale ha mostrato di desiderare e meritare un evento di caratura internazionale. Presenti sul ring praticamente tutti gli atleti italiani che hanno partecipato al Glory, a confronto tra di loro, o contro atleti internazionali, tutto ciò a garantire uno spettacolo di sicuro successo.
Hanno fatto le cose in grande gli organizzatori della serata (Riccardo Lecca, Giorgio Maccaroni, Marcoflavio Giagnoni) location suggestiva e che ha già ospitato grandi eventi dal pugilato alla kick boxing, il Palazzetto dello sport “PALATIZIANO” capace di ospitare comodamente circa 4500 spettatori, il tutto enfatizzato da un attenta cura dei dettagli, un service audio e luci degno dei migliori palcoscenici, 2 maxischermi, e tavoli a bordo ring con possibilità di bere qualcosa gustandosi lo spettacolo, proprio come nei migliori galà olandesi!
Proprio gli olandesi saranno tra i grandi protagonisti della serata, presenti il team Amrani e il team Mousid, che porteranno alcuni loro atleti a combattere, e altri atleti dovrebbero a giorni confermare la loro presenza come ospiti del galà.
Tra gli italiani in gara, praticamente tutti quelli resenti nella serata GLORY di Roma, 2 match destano particolarmente un fremito nell’attesa, Campagna vs Imeri e Lecca vs Haida.
Campagna forte del suo successo contro il forte Fabio Pinca è ormai un atleta maturo e abituato a calcare palcoscenici importanti, che vorrà dimostrare appunto ancora una volta tutto il suo valore contro un grande atleta come Julian Imeri, altro fighter che abbiamo visto vincere e dominare il match contro Manuele Raini.
Questo match ha poi un piccolo sapore di rivincita in quanto i due si sono già incontrati tempo dietro, match finito con la vittoria di Imeri, forse complice anche un Campagna poco motivato che ora ha sicuramente molta più voglia di fare bene.
L’altro match vedrà altri due atleti di punta nel panorama italiano, Riccardo Lecca e Mustapha Haida, stavolta con il titolo intercontinentale in palio, di cui Haida è detendore, e sulle 5 riprese come regolamento per i titoli.
Haida Viene da una sconfitta dove non ha di certo sfigurato e contro un nome di altissimo prestigio, Jordan Watson, forse il marocchino ha approcciato al match con un certo “timore riverenziale” per il nome più blasonato del suo avversario, ma certamente ne è uscito con la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutti, e soprattutto essendo lui il campione in carica sarà intenzionato a difendere la sua cintura con le unghie.
Riccardo Lecca nel suo ultimo match di K1 viene da una repentinea vittoria per ko alla prima ripresa, mettendo sicuramente in luce le sue qualità pugilistiche, non ha caso il romano, è professionista anche nella boxe e è sempre più vicino alla sfida anche per il titolo italiano di pugilato. Certo davanti al suo pubblico, che lo segue sempre numeroso, non avrà voglia di sfigurare e siamo sicuri che darà il tutto per tutto per fare sua la cintura Intercontinentale.
Anche gli altri match non avranno certo nulla da invidiare in quanto a spettacolo ai suddetti, Faraoni vs Castagnaun match tra due atleti romani molto seguiti e dal peso importante, 90 kg, promette scintille, Castagna più esperto nel K1 e Faraoni più esperto nel pugilato, hanno entrambi voglia di fare bene e dimostrare di essere pronti per palcoscenici importanti come quelli di INVICTUS.
Marco Re invece se la vedrà con Ferdinando Calzetta in un match valido per l’accesso alla finale delle selezioni di Oktagon, questi due atleti ormai giunti quasi al loro obbiettivo di queste selezioni, non vorranno certo dare vita facile al loro avversario.
Altri Match di Oktagon Raini vs Carata e Grenci vs Panu. Raini se la vedrà con un agguerritissimo Carata che ha già sorpreso un po’ tutti vincendo contro Fabio De marco del Team Satori, entrambi faranno del loro meglio. Grenci VS Panu è un match tra due atlete determinatissime e siamo sicuri che assicureranno il loro spettacolo. Nella serata anche Arianna Salatino se la vedrà con un avversaria ancora da confermare che verrà comunicata a giorni.
A Vedersela con atleti stranieri saranno Scaringella che se la vedrà contro Tergui, Tetti con Sigaoui e infine Angelini che desideroso di riscatto dalla sua recente sconfitta contro in thaylandese, affronterà il temibile Lariffi, atleta olandese del team di Mosab Amrani.
Ospiti della serata diversi personaggi del mondo dello spettacolo, atleti di prestigio internazionale, e osservatori/fotografi olandesi che cercheranno di valutare quali atleti potrebbero ben figurare in galà esteri.
Non rimane che aspettare il 9 di febbraio e vedere con gli occhi quello che si annuncia già come un successo: INVICTUS kick boxing arena!