Boxing Warfare II è la riunione mista di pugilato organizzata da Invictus Arena Promotions e Chiavarini Boxing Promotions a Ostia, al Padiglione dello Sport (Viale Cardinal Ginnasi n° 38).
Otto incontri dilettanti e un match tra professionisti sulle sei riprese, che vedrà il superwelter Riccardo Lecca (7 vittorie e un pareggio) affrontare il nicaraguense Ronny McField, pugile con 43 match all’attivo che negli ultimi 3 anni ha prestato il guanto a tutti i più forti italiani (e non) in attività come Emanuele Della Rosa, Adriano Cardarello, Daniele Petrucci, Leonard Bundu, Rafal Jackiewicz, Antonio Moscatiello, Luca Giacon.
Proprio Luca Giacon nel 2010 è stato l’unico a mette KO McField in tutta la sua carriera, dopo che il nicaraguense aver combattuto con l’attuale campione europeo dei welter Leonard Bundu (due volte) e con Daniele Petrucci il 5 Marzo del 2010 per il titolo Internazionale IBF dei pesi Welter (nella foto sotto di Scattisportivi.com).
Riccardo Lecca è invece un superwelter imbattuto dopo 8 match – l’ultimo dei quali disputato contro Orlando Membreno all’Hotel Ergife di Roma, lo scorso 14 Dicembre – lanciato verso il titolo italiano di categoria. Archiviato il successo di Invictus Kickboxing Arena del 9 Febbraio scorso, dove Riccardo ha conquistato il titolo di campione intercontinentale Wako Pro di K1 (-71,8 Kg) battendo Mustapha Haida per KO alla quarta delle cinque riprese previste, è ora di guardare avanti verso un altro ambizioso obiettivo: il titolo italiano nel pugilato.
Appuntamento quindi Sabato 25 Maggio a Ostia, al Padiglione dello Sport in via Cardinal Ginnasio 38 (vedi la mappa)