il 25 Aprile e’ ormai alle porte e con esso il ritorno sul ring della boxe per Riccardo Lecca.
Oggi pomeriggio alle ore 17,00 presso la palestra Invictus il primo faccia a faccia tra Riccardo e Luca Arrigo, che si presenteranno per le operazioni di peso, previsto al limite dei 72 kg.
Riccardo afferma di aver preparato bene questo match lavorando con sparring mancini specifici e curando molto l’aspetto tattico oltre atletico: “Cerchero’ di incalzare il mio avversario per tutte le riprese, cercando di imporre il mio ritmo e di far sentire i miei colpi piu’ duri. E’ un ottimo avversario che stimo e rispetto, ma a cui non faro’ regali durante l’incontro, e’ un match che voglio fortemente vincere, e bene, dimostrando a tutti la mia attuale competitivita’ nella boxe.”
Durante questi giorni di Pasqua Riccardo e’ stato a Cecina dal suo amico e allenatore di kick boxing Khalid Mahzoum, dove ha potuto rilassarsi e dedicarsi all’allenamento, dovendo pero’ rinunciare ai piaceri della buona cucina toscana per via dell’imminente incontro.
Operazioni di peso quindi previste per oggi alle 17,00 presso la palestra Invictus (Via Lanuvio 13, Roma) dove si potranno acquistare anche i biglietti per la serata di Venerdi’ a Stazione Birra. Il match di Riccardo sarà l’evento principale di una maratona sportiva che inizierà dalle 14:00 con un torneo ad eliminazione di Boxe Competition e Kickboxing Light e culminerà con il pugilato professionistico.
E’ atteso un pubblico numeroso anche a sostegno di Luca Arrigo, pugile proveniente da Salerno, a cui non mancherà sicuramente il sostegno in trasferta dei suoi amici e sostenitori.